Dibattiti-e-Idee

Salvini, esempio di solidarietà: «basta cure ai clandestini»

Non contento di aver "purgato" l'odiato Tosi sindaco di Verona, il Matteo 2 d'Italia, il ras della Lega Nord Salvini, promette ora guerra agli immigrati. Quelli clandestini. Ai quali vuol togliere le cure che (per quanto può) lo Stato italiani riconosce loro.

E allora eccolo il tweet solidaristico del Matteo con fazzoletto verde, proprio di oggi: Clandestini hanno 'diritto' a cure gratis: Lombardia ha speso 100 mln e Stato le rimborsa zero. Io sospenderei cure a clandestini!".

Non pago del suo benpensare, il capoccia degli amici del Carroccio In un successivo tweet ha annunciato la visita in programma lunedì al Cara di Mineo, in Sicilia. Cinguettando con la solita amabilità: "Centro per immigrati di Mineo, in Sicilia, 4.000 'ospiti' al giorno, 250 dipendenti: un business da 150.000 euro al giorno, più di 4 milioni al mese, 50 milioni all'anno. Gestito da Cooperative di vario colore, e da politici dell'Ncd. Ci sono già 11 indagati per irregolarità negli appalti. Sono stufo di questa vergogna: lunedì sarò a Mineo, per denunciare chi specula sugli immigrati e se ne frega degli italiani!". L'esclamativo era d'obbligo per un europarlamentare che sta così tanto in Italia. (r.tu.)