Notizie-Flash

Gianpaolo Donzelli presidente della Fondazione Meyer

La direzione del Meyer ha appena nominato come Presidente della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze il neonatologo, professore universitario Gianpaolo Donzelli. Il professor Donzelli, si legge nel comunicato diffuso oggi «possiede quelle caratteristiche di integrità morale, competenza ed indipendenza necessarie per assolvere questo prestigioso incarico». Il neopresidentei continuerà a svolgere attività clinica, didattica e di ricerca negli ambiti della medicina neonatale, della terapia fetale, malattie rare e medicina narrativa, ma in base alle recenti norme nazionali su trasparenza, incompatibilità e anti-corruzione, Donzelli ha lasciato la direzione del Dipartimento Feto-neonatale per rendere compatibile l'assunzione dell'incarico di Presidente della Fondazione Meyer.
Gianpaolo Donzelli, neonatologo, da trentacinque anni al Meyer, è professore Ordinario di Pediatria dell'Università di Firenze e dottore di Ricerca in Neonatologia.
Direttore del Dipartimento Medico-Chirurgico, Feto-Neonatale, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Neonatale e Coordinatore del Centro Malattie Rare Pediatriche della Regione Toscana. E' inoltre presidente del Comitato Etico dell'AOU Meyer e membro del Comitato Etico Nazionale della Società Italiana di Pediatria.