Nativity - La Pediatria incontra la Famiglia

Nativity - La Pediatria incontra la Famiglia - è una iniziativa nata in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria e condivisa con il Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Nativity è un evento certamente unico nel suo genere, che si terrà per la prima volta a Roma sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica dal 20 al 22 settembre 2013 al Palazzo dei Congressi.

Il principale scopo di Nativity, che ha già ricevuto i patrocini dei ministeri della Salute, dell'Istruzione, della Giustizia e delle Politiche Agricole è quello di avvicinare genitori, nonni, fratelli ai progressi della medicina infantile, mettendo gratuitamente a disposizione per tre giorni gli specialisti della Società Italiana di Pediatria

La vera novità consiste nel fatto che i bambini presenti avranno a disposizione una grande "ludoteca" di oltre 1.400 metri quadrati, realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali all'insegna del buon cibo e con il Coni per la sana attività sportiva, mentre al piano superiore gli adulti potranno assistere nelle 24 sale a una serie di incontri sull'attualità e sui progressi nella prevenzione e nella cura delle malattie infantili.

Altra importante opportunità che Nativity e i pediatri offriranno alle famiglie sarà quella per figli e nipoti di poter usufruire – senza alcun costo – di visite specialistiche effettuate da oltre 200 pediatri in 23 consultori allestiti per l'occasione e realizzati con materiali ecologici a impatto zero realizzati da Roma Convention Group.

In una società ormai mediata dagli smartphone e tablet, dove sentimenti e bisogni emotivi sono proiettati sui social network e la comunicazione compressa in 140 caratteri, Nativity, la Pediatria incontra la Famiglia, ha l'ambizione di generare un nuovo contatto, un incontro ravvicinato tra medico e genitori, nonni e fratelli mettendo al centro del dialogo il bambino, i suoi diritti, le sue esigenze, la sua salute.

Un appuntamento corale che ricongiunge il nucleo familiare durante tre giornate dedicate alla conoscenza e alla prevenzione.

Le prenotazioni per i consulti gratuiti, il programma dei convegni e tutte le ulteriori informazioni sul più grande evento della Pediatria Italiana, si trovano su www.nativityproject.eu