In parlamento

Settimana in Parlamento/ In agenda Ddl Pa (con tempi più lunghi) e Def

La prossima settimana in Aula al Senato è previsto il seguito dell'esame del Ddl n. 1577 - Riorganizzazione Amministrazioni pubbliche (Collegato alla manovra finanziaria). Per questo provvedimento i tempi si allungano perché per mercoledì è atteso il parere della Commissione Bilancio, che potrebbe giudicare inammissibili molti degli emendamenti approvati in Commissione Affari costituzionali. Inoltre gli uffici del Mef e la Ragioneria generale dello Stato non hanno ancora terminato l'analisi del testo.

Alla Affari sociali della Camera martedì 14 il Comitato ristretto esaminerà le Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario (seguito esame C. 259 Fucci, C. 262 Fucci, C. 1324 Calabrò, C. 1312 Grillo, C. 1581 Vargiu e C. 1902 Monchiero, C. 1769 Miotto e C. 2155 Formisano – rel. Vargiu).

In sede consultiva è previsto il parere alla IV Commissione sull'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato in missioni militari all'estero, nei poligoni di tiro e nei siti di deposito di munizioni, in relazione all'esposizione a particolari fattori chimici, tossici e radiologici dal possibile effetto patogeno, con particolare attenzione agli effetti dell'utilizzo di proiettili all'uranio impoverito e della dispersione nell'ambiente di nano particelle di minerali pesanti prodotte dalle esposizioni di materiale bellico e a eventuali interazioni (seguito esame testo unificato Doc. XXII, n. 9 Duranti e abb. – rel. Vargiu).

Previsto anche il parere alla XIV Commissione sulla Legge europea 2014 (C. 2977 Governo).

In sede referente prosegue l'esame delle Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alle famiglie (seguito esame C. 2985 , approvata, in un testo unificato, dalla 12ª Commissione permanente del Senato, C. 143 Biondelli, C. 1167 Faraone e C. 2288 Argentin – rel. Binetti).

Mercoledì 15 in sede referente sono in agenda le Nuove disposizioni in materia di indennizzo a favore delle persone affette da sindrome da talidomide (seguito esame nuovo testo unificato C. 263 Fucci, C. 843 Piazzoni e C. 858 Miotto – rel. Fucci) e le Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare (seguito esame testo unificato C. 698 Grassi, C. 1352 Argentin, C. 2205 Miotto, C. 2456 Vargiu, C. 2578 Binetti e C. 2682 Rondini – rel. Carnevali).

In commissione Igiene e Sanità del Senato, martedì e mercoledì prossimi in sede consultiva è previsto l'esame del Def, Documento Economia e Finanza (Parere alla 5a Commissione - Rel. Silvestro). In sede referente martedì c'è il Ddl 1534 sulla disposizione di corpi e tessuti post mortem (seguito discussione generale - Rel. Romano)


© RIPRODUZIONE RISERVATA