In parlamento

La settimana in Parlamento: fari puntati su Riforma costituzionale e Terzo settore

Nessun provvedimento sanitario all'ordine del giorno dell'assemblea del Senato. Alla Commissione Igiene e Sanità in sede consultiva martedì prossimo le «Norme sanitarie scambi e importazioni nell'Unione di cani, gatti e furetti». In sede referente il Ddl sul riutilizzo farmaci. In sede deliberante mercoledì continua la discussione sull'autismo. Giovedì si conclude con l'indagine conoscitiva sul Ssn.

Alla Camera l'appuntamento clou è quello con il ddl sulla riforma costituzionale, in particolare dell'articolo 117 sul federalismo che dà più poteri allo Stato.

Per tutta la settimana in sede referente alla Affari sociali della Camera continua la discussione sulla Riforma del Terzo settore.

Martedì e giovedì in Comitato ristretto prosegue l'esame delle disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.

Mercoledì in Comitato ristretto prosegue la discussione sulle Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario. Al termine in serata le commissioni riunite I e XII per l'Audizione del Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, sulla disciplina vigente e sugli eventuali interventi di riforma in materia di ordini delle professioni sanitarie, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione della corruzione e delle illegalità, ivi compresi i profili di inconferibilità e incompatibilità di incarichi.

Giovedì in sede referente tornano gli scambi di cani, gatti e furetti.