In parlamento

Opg in aula al Senato. La settimana in Parlamento

Solo pochissimi di giorni di lavoro per il Parlamento per la concomitanza di Pasqua e dell 25 aprile, praticamente tutto si svolge tra martedì e mercoledì.

In aula alla Camera è prevista la prosecuzione del dibattito (avviato oggi) sul disegno di legge n. 2208 – Conversione in legge del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 34, recante disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (da inviare al Senato – scadenza: 19 maggio 2014).

L'aula del Senato invece esaminerà il Ddl n. 1417 (VEDI IL TESTO EMENDATO E APPROVATO IN COMMISSIONE) - Decreto-legge n. 52, «superamento ospedali psichiatrici giudiziari» (Voto finale entro il 1° maggio) (scade il 31 maggio) per il quae la scadenza di presentazione degli emendamenti è fissata alle 13 del 22 aprile e le votazioni inizieranno mercoledì 23 aprile.

In commissione Affari sociali della Camera come uno provvedimento all'esame è previsto il via libera ufficiale (l'esame è stato già concluso: VEDI e il testo è previsto in aula da lunedì 28 aprile) del DL 36/2014 «Disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del DPR 309/1990, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale» ( C. 2215 Governo – rel. per la II Commissione: Ferranti; rel. per la XII Commissione: Vargiu).

In commissione Igiene e Sanità al Senato invece è previsto il seguito esame affare assegnato MUOS (N. 281 , installazione del sistema di telecomunicazioni satellitari MUOS) - Rel Granaiola e Di Biagio