Imprese e mercato

Ddl Concorrenza, protesta via web delle parafarmacie

Con l' hashtag #anchenoisiamofarmacisti prende il via la campagna delle parafarmacie italiane per contrastare «i continui attacchi alla dignità professionale di tanti giovani laureati seri e preparati esattamente alla stessa stregua dei loro colleghi titolari di farmacia». Lo annuncia una nota della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane.

«Anche noi siamo farmacisti - dichiara il presiedente della Federazione, Davide Gullotta - e come mai prima d'ora siamo uniti per fronteggiare gli attacchi di chi tiene esclusivamente a salvaguardare lo status quo: dietro ogni bancone di una Parafarmacia c'è per legge un farmacista e la vendita dei medicinali di Fascia C avviene esclusivamente dietro presentazione di ricetta medica. Lo ripeteremo a oltranza: chi continua a paventare i più nefasti pericoli per la salute pubblica lo fa in completa malafede. Avanti tutta dunque verso il 20 febbraio».

La protesta via web, al via da oggi, coinvolge oltre 5 Mila di titolari di parafarmacie le cui foto in camice bianco saranno in rete gli hashtag #anchenoisiamofarmacisti e #avanticonleliberalizzazioni. -