Dal Governo

Ancora una settimana per le Regioni benchmark: slittano Stato-Regioni e Unificata

Sono state rinviate le sedute dalla Conferenze Unificata e della Conferenza Stato-Regioni, inizialmente previste per domani (VEDI ). Il rinvio, si apprende dalle Regioni, si è reso necessario per un concomitante impegno parlamentare del ministro degli Affari regionali Graziano Delrio.

Le Conferenza Unificata e Stato-Regioni si terranno invece giovedì 5 dicembre alle ore 16.30 con lo stesso ordine del giorno.

Tra i punti all'ordine del giorno della Stato-Regioni slittata a giovedì prossimo c'è anche l'individuazione delle tre Regioni benchmark per la sanità, cioè di riferimento per la definizione dei criteri di qualità dei servizi erogati, appropriatezza ed efficienza ai fini della determinazione dei costi e dei fabbisogni standard nel settore sanitario.

Essendo state posticipate l'Unificata e la Stato-Regioni, il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha rinviato e aggiornato anche la seduta ordinaria della Conferenza delle Regioni che avrebbe dovuto affrontare proprio i punti all'ordine del giorno della Stato-Regioni e dell'Unificata.