Dal Governo

Le Regioni stringono su Patto e costi standard: riunione straordinaria dei governatori il 6 novembre. Ecco tutti i documenti all'esame

Seconda riunione straordinaria dei governatori sul Patto per la salute fissta per mercoledì 6 novembre. Una conferenza straordinaria in seduta riservata che dovrà tirare le fila dei documenti messi a punto dai dieci tavoli tecnici sul Patto e anticipati ieri su questo sito (VEDI ). E da cui i governatori dovranno dare un preciso mandato a tecnici e assessori per scrivere il testo vero e proprio del documento su cui aprire il confronto con il ministero della Salute.

Una riunione che avrà al centro un convitato di pietra: i costi standard. Su cui le Regioni hanno già le idee chiare, ma che potrebbe trasformarsi in un motivo di attrito con il Governo visto che i governatori sono intenzionati a chiedere una modifica legislativa - già nella legge di stabilità - al Dlgs 69/2011.

E dopo aver anticipato ieri la sintesi dei documenti dei tavoli tecnici e alcune delle schede principali, di seguito pubblichiamo tutte le schede all'esame dei governtaori.

FABBISOGNI E COSTI STANDARD

CURE PRIMARIE

ASSISTENZA OSPEDALIERA

PROFESSIONI E FORMAZIONE

FARMACI E DISPOSITIVI MEDICI

CARENZA DEI FARMACI ED ESPORTAZIONE PARALLELA

INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA

MOBILITA' E TARIFFE

RAPPORTI SSN UNIVERSITA'

EDILIZIA SANITARIA