Notizie-Flash

Fnomceo ed Enpam fanno fronte comune sulle polizze

È stata siglata un'alleanza tra Fnomceo e Enpam sul fronte della copertura assicurativa rc professionale medica. La Federazione nazionale degli Ordini e l'Ente previdenziale di categoria hanno infatti costituito un gruppo di lavoro comune con l'obiettivo di giungere a una copertura che tuteli tutte le categorie di medici e odontoiatri. I due enti si pongono così anche come interlocutori naturali per definire al meglio il perimetro della responsabilità medica.
Al gruppo di lavoro parteciperanno, per la Fnomceo, il Segretario generale Luigi Conte, il Direttore Marco Cavallo, il Tesoriere Raffaele Iandolo, i componenti del Comitato centrale Sergio Bovenga e Sandro Sanvenero e, per l'Enpam, il consigliere Giacomo Milillo, il Vice Presidente Roberto Lala e il Vice Presidente Vicario Giampiero Malagnino.
«Sia la Fondazione Enpam sia la Fnomceo hanno avviato nel corso del 2014 ricerche e iniziative per fornire agli iscritti le possibili risposte all'obbligo di legge – ha dichiarato il presidente della Fondazione Enpam Alberto Oliveti­ –. È ora particolarmente appropriato impegnarsi in questo ulteriore sforzo istituzionale congiunto».
«La Fnomceo – ha precisato Luigi Conte – da quando questa nuova legge è entrata in vigore, è impegnata nella messa a punto di un progetto che possa rispondere alle esigenze dei colleghi, con l'obiettivo di portare serenità nell'esercizio professionale quotidiano. Abbiamo messo il lavoro fatto con i broker a disposizione del gruppo di lavoro, come spunto di riflessione per una proposta comune. Ci siamo assunti questo impegno come prioritario per rispondere a questa problematica emergente per tutti i colleghi».